top of page

                            BICI DA SPINNING 

 

La spin bike rappresenta l'attrezzo cardio ideale per allenare la resistenza aerobica rispettando la biomeccanica del movimento in moto.

​

I vantaggi derivanti dalla scelta di una spin bike per il tuo allenamento rispetto alle cyclette tradizionali sono rappresentati dalle maggiori possibilità di regolazione.

Per esempio, la posizione normalmente utilizzata nello spinning simula maggiormente quella della bici da corsa e risulta pertanto più funzionale.

​

Nelle spin bike lo sforzo viene regolato tramite un freno meccanico che agisce su un grosso volano la cui velocità di rotazione è impressa dai pedali. Tramite questo meccanismo è possibile simulare condizioni di pianura, di salita e discesa con maggiore fedeltà rispetto alle bike tradizionali.

L'utilizzo della bici da spinning rappresenta inoltre un ottimo strumento tonificante.. la consiglio vivamente!

​

​


​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

I BENEFICI DELLO SPINNING:

​

Questo allenamento è di tipo misto aerobico/anaerobico e vede protagonisti gli arti inferiori, i glutei, l’addome e l’apparato cardio vascolare..

​

In particolare, è alleato delle gambe in quanto permette l’allungamento dei muscoli rendendoli tonici e performanti. E’ inoltre amico dell’apparato cardio vascolare in quanto mantiene in allenamento il cuore ed anche i polmoni ne traggono beneficio.

In 45 minuti è possibile bruciare 600 calorie sciogliendo i grassi in eccesso.

E’ possibile modellare anche i glutei, soprattutto, pedalando stando in piedi.

​

Da non dimenticare, poi, gli effetti positivi sulla respirazione e sul rinforzo di tutta la parte inferiore del corpo.

​

Insomma.. se volete allenare la resistenza in palestra come a casa, consiglio vivamente la spin bike poichè migliora il metabolismo aerobico rispettando le movenze della posizione tenuta in moto.

bici.gif
bottom of page