PRONTI, PARTENZA, VIA!
MA.. HAI PENSATO ALLA TUA SICUREZZA?
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
Che tu sia un pilota amatoriale o un professionista, che tu sia già un veterano del settore o alla prima esperienza, la cosa che accomuna tutti i tipi di riders deve essere
la sicurezza!
Una preparazione fisica mirata riduce notevolmente il rischio infortuni, aumenta la forza e l'elasticità muscolare e contribuisce ad ammortizzare l'urto nel caso di un'eventuale caduta.
E' scientificamente dimostrato inoltre che la fase di recupero post-infortunio di un'atleta è decisamente più breve della ri-atletizzazione di un sedentario dallo stesso tipo di trauma.
In questo sport, oltre alla performance, è fondamentale incrementare tutte le misure di sicurezza possibili.. fare allenamento con i pesi (sovraccarichi per essere precisi) ti aiuterà ad avere una struttura più forte e resistente agli urti.
Dal più semplice mal di schiena, al trauma in seguito ad una caduta.. Facendo esercizi mirati si possono prevenire diverse patologie.
In un mondo dove non tutti possono permettersi un equipaggiamento dotato di airbag ed ultime tecnologie, risulta fondamentale lavorare sulla propria struttura corporea, conferendole una tenuta massiccia, senza perdere l'elasticità.
E' arrivato il momento di sensibilizzare tutti i riders (specialmente gli amatoriali).. Utilizza anche tu la preparazione atletica come attività di prevenzione!
​
​
​
​
​
​